Per la Vertigo questa settimana è uscito un One-Shot antologia di racconti a tema viaggi nel tempo con un bel po' di grandi nomi impiegati. 9 racconti, giudizio lampo su ognuno? ok
R.I.P., di Lindelof e Lemire: una catena di paradossi temporali lunga 2 minuti, 7 pagine, ficata. Sempre più convinto che lindeloffa debba lasciar stare la tv e mettersi a fare fumetti.
It's Full of Demons, di King e Fowler: il prezzo da pagare per il bene dell'umanità
I Have What You Need, di Simone e Bertrand: Carinissimo lo stile grafico, un po' meno la storia in se, anche perchè il tema della droga (che qui son caramelline e dolcetti) che ti fa rivivere i momenti felici della vita è stato abbastanza scandagliato un po' ovunque da 20 anni a questa parte
The Grudge, di Spurrier e Dowling: "A bucchin e mammt" su scala planetaria, carino.
The Dead Boys Detectives in Run Ragged part 2 - Let Slip the Dogs, di Litt, Buckingham e Santos: mi son perso la prima parte, su hche antologia è andata a finire?
She's Not Here, di Milligan e Perker: Meh. Fuori tema e bruttarella.
00:00:03:00, di Fawkes e MacDonald: Tempo dilatato.in situazioni d'emergenza un secondo di vita reale può venire dilatato a 20 minuti effettivi di percezione. Tu che ci faresti? Carini i disegni, niente di che la storia.
Warning, di Kindt: Pure questa un po' fuori tema ma molto bella, 2 civiltà decidono di giocarsi una guerra, invece che tra eserciti, usando tutti i soldi e le loro conoscenze tecnologiche e scientifiche per vestire ed addestrare un unico soldato
The Principle, di Abnett e Culbard: Perfetto contraltare della prima storia dell'antologia. Bella.
Niente per cui strapparsi i capelli, come al solito in queste raccolte il buono sta all'inizio e alla fine e in mezzo un po' di roba per fare volume, ed in questo caso è anche abbastanza volgarotta la cosa dato che ci sono 2 o 3 storie che coi viaggi nel tempo non c'azzeccano granchè.
Però di fantascienza a fumetti, fatta così, alla Weird Science, ce n'è davvero poca e prendiamo quella che ci danno e ringraziamo pure. LET'S DO THE TIME WARP AGAAAAAAAAIN!
Nessun commento:
Posta un commento