Godzilla, Gamera, Rodan, Mothra e compagnia, ne avrò visti a tonnellate tra alti (la Gamera Trilogy) e bassi (i Godzilla recenti), ma coi fumetti non mi ci ero ancora avvicinato.
Mi sa che ho scelto proprio bene
Godzilla: Half-Century War è la vera e propria cronaca di una guerra che dura mezzo secolo trail mostrone verde e Ota Murakami, un soldato dell'esercito giapponese che in questo tempo salirà pian piano i ranghi fino ad arrivare a capo dell'organizzazione militare dedita a dare la caccia ai kaiju. Ognuno dei 5 capitoli racconta un incontro tra i due, dal primo a Tokyo negli anni 50 passando per una royal rumble di mostroni in africa negli anni '70 allo scontro finale in antartide ai giorni nostri.
Stokoe non è affatto prolifico (è famoso per Orc Stain, una serie image che ha in piedi da 3 anni ma di cui sono usciti una manciata di numeri) ma appena si posa l'occhio su una delle sue tavole si capisce perchè, il livello di dettaglio è maniacale e si distingue ogni macchina ribaltata, ogni mattone sgarrupato, ogni scaglietta dei vari lucertoloidi . La cura non cala per tutta la durata della serie, anzi, il quinto numero, con lo scontro a 4 tra Godzilla, Mechagodzilla, King Gidorah e Gidan in un'escalation di armi di distruzione di massa e un'orgia di cristalli di ghiaccio e laseroni, è il meglio disegnato del mazzo
In una scala che va da Gamera 3: Awakening of Irys (il top) a Zarkorr the Invader (valore di fondo scala), G:THCW è Godzilla: Final Wars, e dovete andarvelo a cercare su youtube per capire cosa intendo.
Nessun commento:
Posta un commento