giovedì 28 novembre 2013

[segnalazione] Harley Quinn #0

Segnalazione perché non c'è tanto da dire però vale la pena darci un'occhiata.



La settimana scorsa è uscito in USA il #0 della nuova serie di Harley Quinn, la jokerina preferita dai bambini... e dagli adulti dopo averla vista con costumino ammodernato nei videogame della serie Arkham. Nell'albetto in questione, molto a la Deadpool, Harley decide che sarebbe bellissimo se qualcuno scrivesse un fumetto su di lei e, chiacchierando con un orsacchiotto, immagina i vari disegnatori in forza alla DC come potrebbero interpretarla. Una tavola di fumetto a testa, ogni tavola una microstoria, da parte di Becky Cloonan, Baltazar, SimonsonBruce Timm, Darwyn Cooke, ed Adam Huges tra i tanti, su cui gli scrittori Jimmy Palmiotti ed Amanda Conner hanno appiccicato i loro dialoghi.
E' un divertissement di cui è inutile discutere del valore perché non ne ha, ma è venuto fuori un minestrone squisitamente inutile, bello da vedere e divertente.
L'unico punto negativo è che, dopo sto po' di ben di Dio, Harley come disegnatore della sua serie "sceglie" il solito clonazzo di Jim Lee con cui alla DC hanno deciso di piastrellare anche i bagni. No grazie.

Nessun commento:

Posta un commento